giovedì 8 novembre 2012

Doklad 08112514 -DRD-


Doklad 08112514 -DRD-


**Accesso frequenze cortex criptate - codice di riconoscimento Krushenko, A. I. D. 
....password inserita
....codice accesso riconosciuto
...Accesso D.B. sezione speciale Domino ***

***Codice di riservatezza Liv. 5 -  YASTREB***
 - Rapporto peridodico preliminare. Segnale cortex area sistema Dorado-

Mi hanno fermata ancora, Yas.
Non so chi ti avesse detto che Greenfield sarebbe stato un buon posto per confondersi tra la folla ed iniziare le ricerche, ma chiunque mi abbia preceduto ha raccolto le informazioni sbagliate, oppure ha fatto qualche casino di troppo.
Tanto più che non sono mai stata brava a confondermi con la massa, tu lo sai. Ma fino ad ora il nascondersi in piena vista ha sempre funzionato...prima di Greenfield, intendo.

Oppure sono veramente io, ad attirarli come le mosche il miele.
Ricordi quello che mi dicesti della Paranoia, durante l'addestramento? La paranoia ti tiene vivo.
Inizio a sentirmi più paranoica del solito.
Ho la sensazione che mi abbiano messo qualcosa addosso, senza che me ne accorgessi.
Uno di loro, in particolare: Scott Chaplim.
Me lo trovo tra i piedi molto più spesso di quanto vorrei ed inizia a diventare un problema.
L'ultima volta, mi ha detto chiaramente che c'è un mistero che mi circonda, che per lui è magnetico.
Non so che cosa creda esattamente, o cosa pensi di sapere, ma è chiaro che mi ha messo gli occhi addosso e non li distoglierà facilmente.
E malgrado quanto mi si dice, non credo affatto che mi stia addosso perché vorrebbe portarmi a letto.

Il lato 'positivo' della situazione, se possiamo definirlo così, è che dall'ultimo incontro con uno degli squadroni addetti ai controlli ho carpito qualche parola ...che mi ha dato da pensare.

Stanno organizzando qualcosa, Yas. 
Non ho idea di cosa si tratti di preciso, ma non è un caso che negli ultimi tempi la presenza della Flotta Alleata, su un pianeta del Border come Greenfield, si sia rafforzata in questo modo.
La popolazione li accetta senza battere ciglio, bevendosi tutte le spiegazioni sulla presenza lì per aiutare gli sceriffi locali.
Ma il Guercio che ho incontrato ieri (Biondo, benda nera sull'occhio...Gary...non ho visto bene il nome sulla targhetta.) ha detto chiaramente che " In realtà sono gli Sceriffi ad aiutare loro"...ma soprattutto che sono 'Loro', cioè gli Alleati, a far muovere il 'Verse.

Per qualche motivo,  ho letto in quelle poche parole molto di più.
E mi sembra di sentirti, Yas, già dirmi di non saltare a conclusioni affrettate...ma, vi arrivano i dispacci cortex?
Hai provato a leggere con attenzione le ultime notizie, riguardo a Bullfinch e Meili?
Faccio quello che mi hai insegnato tu, e tengo gli occhi e le orecchie sempre aperte. Non dimentico mai di leggere le notizie e mi tengo informata il più possibile.
Non so se questo sia realmente un bene, o contribuisca solo a rendermi ancora più paranoica di quanto non sarebbe lecito.
Ma..ci sono passaggi che mi lasciano pensare.
Te li riporto, così che tu possa segnalarli agli analisti. In fondo, io sono solo un pilota spericolato e non è detto che non abbia interpretato le cose in modo inesatto.


[Meili]

In oltre, giusto ieri sera, ad una conferenza si è prodigato in attente spiegazioni su quanto l'attuale momento di crisi possa destabilizzare l'equilibrio politico centrale, presentando pubblicamente il prospetto di una delocalizzazione. Cassa integrazione parziale per il compartimento operaio di Labour Town, spostamento degli stabili in alcuni punti di interesse identificati da esperti nel Rim e nel Border, ricapitalizzazione in sede, possibilità di rilanciare la produzione in tempi maggiormente celeri, ripianando una condizione di disastrosa perdita a stretto giro di vite. 


[Bullfinch]

La Dobson Food di Victory e da New London la Carter Travels Inc, che ha già dichiarato l'intezione di far diventare i propri terreni di Bullfinch anche una meta turistica per i residenti nel Core, questo malgrado la totale insicurezza delle rotte spaziali lungo il Rim. 

E, tra l'altro, tempo fa non successe qualcosa di simile  a Saint Andrew?

Potrei sbagliarmi, Yas.
Ma a me sembra che ci sia qualcuno, dietro, che muove i fili di una ragnatela in espansione.
Sanno benissimo che il Movimento d'Indipendenza è tutto fuorché morto, e sanno che rischierebbero un'altra grande guerra che potrebbe spazzare via gran parte delle risorse ancora esistenti, se si muovessero a muso duro contro una forza di cui non hanno ancora sondato la reale portata.
E chiamami paranoica, ma le Risorse...non sono sempre state quelle il punto centrale?
Stanno cercando di allargare la loro presenza a macchia d'olio. 
Spostare gli stabilimenti su pianeti del Border porterà più lavoro a gente che forse ne ha bisogno, ma comporterà sicuramente un aumento della presenza Alleata laddove adesso ancora si respira, ivi compreso lo spazio e le rotte commerciali in Border e Rim. Oltre al fatto che portare le fabbriche su pianeti rurali o scarsamente sviluppati comporterebbe sicuramente un drammatico cambiamento di atmosfera.
E con le fabbriche, con i soldi, con i damerini del Core pieni di giocattoli costosi arriveranno le giubbe alleate.
Sembra una piaga più spaventosa di quella dei Marauders.

Non mi è mai interessata la politica, tu lo sai.
Ma mi hai addestrata a pensare su altri schemi, uscire dai miei stereotipi ed osservare quello che si cela al di là del velo di ciò che si vede in superficie.

Avere bazzicato tanto a lungo in mezzo ai criminali mi ha aiutato a comprendere se non altro qualche principio sull'economia...e su ciò che ne consegue.

E a me questo ricorda tanto quello che successe quando il Klan Vertov tentò di estendere i suoi tentacoli per far fuori il Nova Zanska.
Certo, allora la cosa andò a nostro vantaggio (Non mio, no. Ne porto ancora i segni.) e l'operazione fu un successo ma in questo caso...il vantaggio a chi appartiene?

Mi hai detto di riferirvi tutto, tutto quello che avrei potuto notare ed anche la questione più insignificante: è quello che sto facendo.
Il mio istinto mi dice che c'è qualcosa di estremamente marcio sotto la patina di superficie...ma il mio istinto non è sempre stato infallibile.

I sense a storm, comin' up. I'll try to fly through.

A.

P.S. Sto seriamente valutando la possibilità di presentare il mio curriculum alla sede BS di Horyzon.
Tutto considerato, spostarmi da Greenfield per un po' potrebbe essere una buona idea e consentirmi di uscire un poco dai radar.




***Termine Trasmissione Dati. Inserimento codici di autorizzazione per chiusura file criptato.
Frequenze inviate. 

Uscita da D.B. Domino effettuata.***